Fantafootball World Championship

Fantafootball
World Championship



Fantafootball World Championship è una lega di Fantacalcio che si compone di ben 10 campionati "Nazionali" ognuno composto da 10 squadre.
Ma, soprattutto, Fantafootball World Championship è un ritrovo tra AMICI che si sfidano sui fantacampi di tutta Italia a colpi di fantaformazioni, fantacolpi-di-mercato e fantareti!!...


La base del gioco sono le regole standard del Fantacalcio, con numerosissime varianti ed un regolamento estremamente dettagliato che consente anche ai neofiti del Fantacalcio una rapida ascesa a... miglior fantacoach del Mondo!!! La partecipazione attiva di molti fantaallenatori iscritti ai vari campionati alla gestione del gioco (Consiglio di Lega, Responsabili di Mercato, Supporto alla Giocabilità ecc.) è la conferma che si tratta di un gruppo di AMICI con in comune una passione: quella del Fantacalcio!



La lega si compone di 10 Campionati Nazionali, ognuno composto da 10 squadre. I fantacampi del Fantafootball World Championship si trovano in Francia, Italia, Uruguay, Germania, Spagna, Brasile, Argentina, Inghilterra, Giappone, Olanda.


I premi REALI (a questi è interamente dovuto il piccolo contributo monetario per la partecipazione alla Lega) consentono di avere, al termine di combattutissime Stagioni, un ricordo della partecipazione!! I premi sono per TUTTI i partecipanti!!

I Campioni delle 10 Leghe possono vantare nella loro bacheca la Coppa celebrativa per lo scudetto vinto!!


Ma gli incontri più entusiasmanti sono sicuramente quelli delle molte competizioni tra squadre di differenti Nazioni: le Coppe Europee, innanzitutto!! Champions League (tra le best team Nazionali), Coppa delle Coppe (tra le Finaliste delle rispettive Coppe di Lega Nazionali), Coppa Uefa (tra le migliori squadre Nazionali) e Poulets Cup (consolazione per le squadre dei bassifondi delle classifiche Nazionali...) vedono in campo TUTTE le squadre appartenenti alla Lega!


A completare le numerose competizioni della Stagione, ci sono la FWC Cup (Coppa di Lega, competizione tra tutte le 100 squadre iscritte!) le Supercoppe (tra le vincenti delle principali competizioni Nazionali ed Internazionali) e, da quest'anno, la Coppa del Mondo!! Ogni fantaallenatore vincitore del proprio campionato Nazionale diviene per un paio di mesi il CT della propria Nazionale, diramando le convocazioni per aspirare al prestigioso titolo di Campione del Mondo!!


Numerose iniziative parallele rendono il mondo del Fantafootball estremamante realistico, come, per esempio, fantagiornali (L'Eco di Gargamella o la Fantagazzetta), fantaschedina (che settimanalmente riserva fantavincite ai partecipanti!) e fantarally (statistiche con classifiche ad hoc relative ai comportamenti di squadre e Nazioni). Per non parlare di appuntamenti on-line, come la multi-chat organizzata per il sorteggio delle Coppe Europee 2002/03!! Per seguire in "diretta" la mano magica del Puffo-Blatter che estrae dall'urna il nome della propria squadra!!


Infine, ma non ultimo, Fantafootball World Championship vuol dire anche raduni periodici per farsi quattro chiacchiere e due risate attorno ad una tavolata imbandita! Indimenticabile l'ultimo raduno (Parma, Giugno 2002) con tanto di premiazione per la Stagione 2001/02 appena terminata.


Regolamento 2002/03

Updated: 05/01/03 Fantafootball World Championship