Il Fantatennis è uno dei 19 sport facenti parte dei CM Fantasports. E' stato il primo a partire, nel 1998, via via seguito da tutti gli altri.
E' un torneo a lega, suddiviso in serie di 20 squadre ciascuna. Attualmente ci sono 89 iscritti.
Gli iscritti devono formare una squadra di 16 tennisti, indipendentemente uomini o donne, acquistandoli con il budget a loro disposizione; si possono acquistare gli atleti liberi sul mercato o trattare la cessione o il prestito di atleti di altre squadre.
Per ogni gara è possibile schierare una formazione di 8 tennisti, i quali conquisteranno punti (e premi in crediti, ovvero valuta per il proprio budget)

Perché votarlo ?

Interazione

Perché è possibile seguire la propria squadra per tutto l'anno, intervenendo attivamente nella gestione economica e tecnica: mercato con aste settimanali, trasferimenti e prestiti tra squadre, impostazione delle formazioni...

Continuità

Perché si può seguire la propria squadra crescere di anno in anno: i contratti vengono mantenuti tra le varie stagioni e le promozioni e retrocessioni tra serie di diverso livello impongono obiettivi via via diversi. Tutte le vecchie classifiche sono salvate nella Hall of Fame.
La programmazione della squadra sul lungo periodo consente una gestione molto profonda, consentendo di scommettere sui giovani o di programmare prestiti in attesa di far maturare un atleta.

Tutto questo premiando chi ha avuto buoni risultati negli anni precedenti ma, grazie al tetto salariale e ad altre restrizioni, dando a tutti gli iscritti la possibilità di puntare al successo.

Automazione e Fattore umano

Perché tutte le operazioni sono automatizzate ed eseguite in tempo reale, e gli aggiornamenti sono caricati in tempi brevi.
Ma uguale importanza è data al fattore umano, e un responsabile risponde alle domande, risolve i problemi o le contestazioni, in modo da non lasciare mai gli iscritti di fronte alle sole procedure automatizzate, senza possibilità di dialogo o richiesta di spiegazioni.

Integrazione

Perché fa parte di un progetto unico, che permette agli iscritti di cimentarsi fino a 19 diversi fantasport, facenti parte di un unico torneo con classifica generale per stabilire il miglior fantapresidente assoluto.
Il tutto con regolamenti e basi comuni, in modo da rendere immediato il passaggio ad un nuovo campionato, pur salvaguardando le caratteristiche specifiche di ogni sport.

Ma ogni fantasport è completamente indipendente, rendendo possibile l'iscrizione al solo fantatennis (o ad un qualsiasi altro fantasport), che costituisce un campionato a sè stante, completo ed autonomo.

Attività di contorno

Perché è corredato da un Fantacorriere dello sport e da un forum, che consentono agli iscritti di "vivere" la competizione più intensamente.
L'intento del sito è quello di creare una comunità di persone che condidano la stessa passione, motivo per cui si sono già svolti 2 raduni, che hanno consentito di conoscere direttamente i propri fantavversari.